Sabato prossimo 3 marzo, la Scuola Rugby I FENICI di Marsala, ha organizzato presso lo Stadio Comunale cittadino Angotta , il primo Festival di Rugby femminile di Sicilia, con un’ampia adesione di compagini provenianti da tutta la regione, patrocinato dal Comune di Marsala e sostenuto dalla Federazione Italiana Rugby.

Alla presenza di Giuliana Campanella, Team Manager e osservatrice della Nazionale Femminile e di Andrea Lo Cicero, campione ed ex capitano della Nazionale maggiore di Rugby, nonché consulente Tecnico dei FENICI, le ragazze delle Under 12 – 14 e 16, mostreranno i muscoli in una spettacolare serie di incontri, per la prima volta tutti al femminile. Di contorno, un triangolare di MiniRugby con Palermo e Trapani che vedrà coinvolte le Under 6 – 8 – 10 e 12.

Questa manifestazione è qualcosa di più di un semplice raggruppamento, saranno presenti le più alte cariche della Federazione Italiana Rugby come Gianni Saraceno, vice presidente del comitato regionale, che consacrerà questo evento come qualcosa di nuovo nel panorama rugbystico della Sicilia. Ma c’è un altro importante messaggio rivolto alle donne; La Scuola Rugby I FENICI di Marsala da sempre si batte contro ogni forma di violenza ed in maniera speciale contro la violenza sulle donne e questo evento avrà come obiettivo proprio promuoverne il rispetto. Parteciperanno, per condividere questo principio, tante brillanti rappresentanti dell’imprenditoria Marsalese e tante associazioni che, come I FENICI, si impegnano da sempre, come Metamorfosi Onlus ed altre associazioni attese all’evento.

Il Torneo, con ingresso libero, avrà inizio dalle ore 14,00 sabato 3 marzo, presso lo Stadio Comunale Antonino Lombardo Angotta di Marsala.